in

Integratori alimentari per lo sport: dove acquistarli

Integratori alimentari per lo sport

Chi pratica attività sportiva sa, o dovrebbe sapere, quant’è importante ciò che mangiamo. Dai cibi e dai liquidi che introduciamo nel nostro organismo, infatti, dipende sia la qualità dell’allenamento che l’approvvigionamento energetico del nostro corpo. Per questo molto spesso si rivelano estremamente utili gli integratori alimentari per lo sport, ovvero tutti quei prodotti che permettono di integrare la quantità di minerali, vitamine e antiossidanti. Queste sostanze sono vitali per qualsiasi organismo e lo sono ancora di più per quello degli atleti che viene costantemente sollecitato per ottenere un miglioramento fisico. in questi casi il dispendio energetico è maggiore e non sempre si riesce a reintegrare tutto completamente con l’alimentazione. A questo servono gli integratori alimentari per lo sport, ma sono prodotti che vanno acquistati e utilizzati con molta cura.

Farmacia o store online?

Gli integratori alimentari per lo sport sono disponibili sia nelle farmacie che negli store online, ma qual è la scelta più conveniente? Da un punto di vista qualitativo ed economico store online per l’integrazione alimentare come Farmaenergy rappresentano sicuramente la scelta migliore, in quanto a conferma della loro bontà certificano i loro prodotti con il marchio GMP (Good Manufacturing Practice) permettendo, al contempo, di risparmiare notevolmente sull’acquisto di confezioni multiple. Allo stesso tempo gli store online sono molto più comodi dal punto di vista pratico, perché permettono di ricevere comodamente a casa i prodotti scelti e di poterli valutare con calma. La farmacia è un luogo utile per ricevere consigli nella prima scelta degli integratori alimentari per lo sport, ma una volta individuata la tipologia più adatta al proprio allenamento e al proprio benessere, si può procedere in autonomia sfruttando i vantaggi degli store online.

5 regole per acquistare in sicurezza gli integratori alimentari per lo sport

Sul web di store online dedicati alla vendita di integratori alimentari per lo sport ce ne sono tantissimi, come fare per essere sicuri della convenienza e della qualità dei prodotti? Ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare nell’acquisto degli integratori alimentari.

1-I componenti

Con cosa sono realizzati gli integratori alimentari per lo sport? Non è una domanda secondaria o banale, ma è quella più importante da affrontare per fare una scelta sana e sicura. È fondamentale verificare gli ingredienti con cui ogni singolo prodotto è preparato per verificare se ce ne sono alcuni non considerati sani dalle autorità competenti (Agenzia del Farmaco, Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, eccetera) o che siano presenti, anche in minima parte, componenti poco chiari o pericolosi per la propria salute.

2-I dosaggi

Per effettuare un confronto reale tra due integratori è fondamentale non limitarsi a un raffronto dei prezzi, ma a effettuarlo in base al dosaggio della confezione. Parallelamente è doveroso controllare che quell’integratore sia preparato con i dosaggi giusti dei singoli ingredienti. Anche per questo tipo di analisi si può verificare il tutto sul sito del Ministero della Salute, sul quale sono indicati i dosaggi giornalieri di minerali, vitamine e antiossidanti con cui gli integratori alimentari per lo sport devono essere preparati.

3-Integratori, non altro

Gli integratori alimentari per lo sport, come dice il nome stesso, sono prodotti atti a integrare, completare il fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali e ossidanti. Gli integratori, quindi, devono avere questo compito e nessun altro. È sempre doveroso diffidare da prodotti che promettono risultati fuori dal normale, in quanto il rischio che possa trattarsi di prodotti dopanti è elevato. È altrettanto utile leggere nel dettaglio le schede prodotto per verificare la tipologia delle sostanze presenti e non farsi ingannare dal nome sull’etichetta.

4-Marche e piattaforme

Chi utilizza abitualmente gli integratori alimentari conosce ormai le principali marche o quelle che offrono risultati migliori per la sua attività. Continuare a utilizzare quella marca è un buon criterio di scelta, così come quella di acquistare solamente da piattaforme fidate e qualificate.

5-Pagamento e consegna

Una piattaforma online seria è quella che effettua le consegne degli integratori alimentari per lo sport in imballaggi completi e corretti, che consentono di assicurare il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie. Inoltre uno store online di cui fidarsi è quello che permette di scegliere tra diversi metodi di pagamento.

Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzare i grassi come energia

Utilizzare i grassi come energia

Passeggino per runners

Passeggino per runners: come coniugare corsa e bimbo