in

La bellezza del golf nel Salento

Il Salento, bellissima zona del sud della Puglia, nasconde un tesoro, sconosciuto ai più. In estate questa zona attira migliaia di turisti da tutto il mondo, per la bellezza del mare, i sapori genuini e il fascino dei posti che essa offre.

Amanti della natura e del relax qui trovano tutte le migliori offerte ed esigenze da loro richieste.

Tantissimi vip scelgono questo piccolo paradiso incontaminato proprio per la tranquillità dei paesini che ci sono, oppure per le bellissime serate organizzate in spiaggia.

Per chi ama fare attività sportiva all’aria aperta, non può mancare di certo il golf, bellissimo e interessante sport che ogni anno attira giocatori da tutto il mondo.

Proprio in Puglia, si trovano 9 circoli di golf, dei circa 300 campi dislocati in tutta Italia.

Uno dei golf club più belli e più grandi di tutta la Puglia è situato nel bel paesino di Acaya, una deliziosa frazione del comune di Vernole, affacciata su uno dei tratti di mare più belli d’italia.

Questo borgo ogni anno attira migliaia di turisti alla scoperta della storia e della natura circostante, senza considerare che si trova a soli 10 Km da Lecce, capoluogo ricco di storia e cultura.

Uno dei migliori campi da golf di tutta Italia

Acaya-Golf-Club

Questo campo da golf, costruito in questa splendida frazione, offre ai propri clienti tutto il comfort di cui hanno bisogno per trascorrere una piacevole vacanza tra mare, sport e natura.

La Struttura del campo

Acaya Golf Club, questo il nome della struttura, si estende su una superficie di 380 ettari. É stato progettato dallo Studio Americano “Hurdzan-Fry”, specializzato proprio in questo tipo di costruzioni.

Il campo dispone di 18 buche, alcune di esse sono davvero spettacolari, circondate da ulivi e macchia mediterranea. Il drenaggio del terreno è stato studiato appositamente per recuperare risorse idriche, riducendo al minimo gli sprechi.

Particolare scelta è stata fatta anche sul tipo di erbetta da inserire nel campo. Per permettere di poter utilizzare la maggior pare dei bastoni da golf, si è scelti di usare la Bermuda Americana, una tipologia forte e compatta. Questo fa si di poter fare tiri netti e precisi.

Ai bordi del campo sono stati piantati arbusti più alti e resistenti, scelti sempre con cura e armonia col campo da gioco.

I campi comprendono il Campo di Pratica, il Putting Green, la Golf Cart, i vari Carrelli, il Club House e infine il Buker.

Il Campo Pratica dell’Acaya Golf Club presenta 66 postazioni, di cui 6 al coperto e oltre a due Pitching Green e a due Putting Green.

La struttura di questo campo permette di poter giocare non solo ai professionisti, ma anche ai meno esperti, poiché sono presenti istruttori qualificati, pronti ad assistere il cliente in tutta la sua durata del gioco.

Il campo è davvero magnifico, situato ai lati della Riserva Naturale Le Cesine, facilmente accessibile ai visitatori e alla Marina di Torre dell’Orso.

Il paesaggio tipicamente mediterraneo fa da sfondo a questo piccolo gioiello.

Rilassarsi alla SPA

Dopo aver trascorso una meravigliosa giornata nel campo da golf, si può finalmente rilassarsi nella splendida SPA del resort.

È un’ampio spazio di oltre 1200 mq situato in un giardino caratterizzato da ulivi, fichi d’india e tanta vegetazione spontanea.

Questo nuovissimo centro, offre ai propri visitatori, tutto il comfort e il relax attraverso le molteplici tipologie di trattamenti disponibili, come l’idromassaggio, sauna, massaggi di diverso genere, trattamenti di bellezza per lui e per lei, zona relax con tisaneria, doccia finlandese e tanto altro ancora da scoprire.

Come arrivare all’Acaya Golf Club

L’Acaya Golf Club è molto facile da raggiungere, situato in un punto strategico. Infatti, il complesso si trova a soli 55 Km dall’aeroporto di Brindisi “Papola-Casale”.

Imboccare la SS che conduce verso Lecce, poi seguire le indicazioni stradali in direzione Otranto, precisamente prendere “Tangenziale Est – Otranto – Maglie”.

Avatar for Giuseppe Barbagallo

Scritto da Giuseppe Barbagallo

SEO Specialist e Web Designer, esperto in tecniche di Link Building e Digital Advertising. Da sempre appassionato di informatica, programmazione e tecnologia.
Co-Founder della Web Agency Good Working specializzata soprattutto (ma non solo) nel settore del Fitness e dello Sport.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

ducati

Ducati chiude il 2018 in crescita nel mercato interno

micosi piscina

Piscina e palestra, pericolo micosi: ecco come proteggersi