Accessori per il running: quali sono quelli indispensabili

Accessori per il running

Correre è una delle attività fisiche più semplici che in tanti praticano. Che sia a livello professionistico o amatoriale, sono sempre tanti coloro che indossano un paio di scarpe, pantaloncini e maglietta e provano a smaltire qualche chilo o a tenersi in forma correndo nel parco vicino casa o per strada. Tutti coloro che praticano questa salutare attività necessitano di accessori per il running. Si tratta di dispositivi utili sia in termini di sicurezza, di comfort che di miglioramento del proprio allenamento.

Esistono tantissimi modelli e versioni di questi accessori per i runner, che si adattano perfettamente alle esigenze e ai gusti di ognuno. Scopriamo quali sono i principali.

I 5 migliori accessori per il running

Vediamo quindi quali sono i 5 accessori per il running indispensabili per potersi allenare correndo.

Clip scarpe con luce di sicurezza

Tra gli accessori per il running partiamo da quelli per la sicurezza. Uno molto semplice ma estremamente utile è la clip per le scarpe con luce integrata che permette ai runner di correre in sicurezza anche di notte o nelle ore con una visibilità ridotta. Sono estremamente comodi, poco invasivi, ma soprattutto utili a essere visti dalle automobili e dalle altre persone mentre si corre per strada senza avere il timore di mettere a rischio la propria incolumità.

Scaldacollo e abbigliamento traspirante

Un runner che si rispetti non può trascurare l’abbigliamento adatto. Anche in questo settore esistono molti accessori utili da prendere in considerazione. Durante la stagione invernale diventa imprescindibile uno scaldacollo o uno scaldamuscoli che permettono di non rinunciare alla propria attività fisica nonostante le temperature più rigide. Durante le stagioni calde, invece, è fondamentale ricorrere ad un abbigliamento traspirante che permetta una buona sudorazione. Gli accessori running Kedra-T sono molto indicati e apprezzati dai runner per la qualità di questi prodotti.

Auricolari e lettore musicale

Tutti coloro che praticano la corsa, sia a livello amatoriale che professionale, sa quanto è importante poter ascoltare la propria musica preferita, sia in termini di concentrazione e motivazione, ma anche a livello di relax. Tra gli accessori per il running si possono trovare diversi modelli di cuffie, auricolari e lettori musicali, con o senza filo, che garantiscono una grande autonomia e una buona qualità, per accompagnarvi in ogni momento del vostro allenamento.

Cinture e fasce porta oggetti

Tra gli accessori per il running da prendere in considerazione, soprattutto per la loro utilità, ci sono le cinture e le fasce porta oggetti. Nonostante si tenda a ridurre sempre al minimo gli oggetti da portarsi dietro mentre si corre, ci sono cose che per forza di cosa bisogna trasportare. Si pensi allo smartphone, alle chiavi della macchina, ma anche alla borraccia per l’acqua o di qualche integratore. Molto dipende dal tipo di tragitto che si compie e da ciò che si considera indispensabile, ma le cinture e le fasce elastiche, a seconda delle esigenze e della comodità, sono accessori molto utili per i runner.

Fitness tracker

Chiudiamo questa rassegna dei migliori accessori per il running parlando dei fitness tracker. Si tratta di tutti quei dispositivi principalmente da polso (ma non sempre) con i quali monitorare i progressi della propria attività fisica. In commercio ne esistono tantissimi, anche di marchi importanti, con i quali registrare le distanze percorse, la quantità di calorie bruciate, monitorare il battito cardiaco e analizzare statistiche sulla qualità del proprio allenamento, con la possibilità di confrontarlo con quello dei giorni precedenti. Le versioni più aggiornate di questi fitness tracker permettono anche di collegarvi delle cuffie bluetooth per ascoltare musica e di utilizzarli come veri e propri telefoni per rispondere a chiamate e ricevere le notifiche. Un accessorio tech di grande utilità.

Avatar for Giuseppe Barbagallo

Giuseppe Barbagallo

Appassionato di informatica e tecnologia sin dai tempi del seggiolone. Mi occupo di SEO e Web Marketing, soprattutto (e non solo) nel settore sportivo.
Avatar for Giuseppe Barbagallo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*