in

I migliori orologi per fare sport

Chi ama mantenersi attivo o vive comunque una vita frenetica, dove lo sport rappresenta un elemento quotidiano fondamentale, conosce l’importanza di possedere un orologio resistente, funzionale e adatto a ritmi intensi. In questo articolo cercheremo di indirizzarti su tre modelli utili per questa tua esigenza, effettuando, per ognuno di essi, una breve recensione. Sono 3 orologi con caratteristiche e prezzo differenti, dunque adatti a diverse esigenze sportive, che risultano molto amati da chi fa sport. Scopriamoli insieme.

XTactical Watch: l’orologio dei Marines

Perfetto per la “guerra” ma anche per lo sport. Questo è l’orologio simile a quelli utilizzati dai marines americani e dalle forze speciali. Una volta provato diventerà anche il vostro modello di orologio prediletto. Un orologio militare rappresenta una scelta necessaria per chi non può fare a meno di dedicarsi a sport estremi. Questo orologio promette di riuscire ad affrontare le profondità marine, la pioggia, il fango, le tempeste di sabbia, la neve. Un orologio adatto anche a grandi viaggiatori ed esploratori, ma che non mancherà di stupire e piacere anche agli sportivi di casa nostra. Si tratta di un orologio anti-urto e anti-caduta che non perde però in leggerezza. Il cinturino di caucciù e gli altri componenti in plastica e gomme resistenti, permettono di affrontare le temperature più elevate. XTactical Watch vanta resistenza fino a 5 atmosfere di pressione, è quindi perfetto anche per chi è appassionato di sport subacquei. Ma si tratta anche di un orologio che vi indicherà la frequenza cardiaca, le ore di sonno, quante calorie state bruciando e conterà i vostri passi grazie al GPS. Compatibile con smartphone Apple e Android, vi permetterà di rispondere al telefono anche quando siete impegnati a fare altro. Potrete anche attivare la telecamera dello smartphone per scattare foto, oltre che ricevere email e notifiche dai social. (Per maggiori informazioni leggi la recensione di Xtactical Watch realizzata dallo staff di Marsalaoggi.it).

Citizen Promaster Eco Drive CA0718-13E: l’orologio per chi vive in profondità

Questo è l’orologio perfetto per chi fa immersioni profonde, in quanto vanta una resistenza fino a 20 atmosfere. Caratterizzato dalla grande esperienza della consolidata realtà della Citizen, è anche piacevole alla vista. Rallegra, infatti, con la sua lunetta di un vivace colore arancione che caratterizza in modo particolare il design sportivo di questo orologio. Un prodotto Citizen che vanta movimento Eco Drive radiocontrollato. Per chi fosse già affascinato da queste caratteristiche appena esposte, potrebbe essere opportuno ed utile andare a visitare il sito ufficiale della casa produttrice. Questo per poter scegliere in maniera più ampia tra le varie offerte proposte con la linea promaster. (Per maggiori informazioni vai sul sito di Citizen dove trovi questo ed altri prodotti molto interessanti).

TomTom Runner: perfetto per chi nella vita va sempre di corsa

Già dal design si comprende la praticità di questo orologio, perfetto per chi ha fatto del running il suo sport preferito. Un orologio GPS con un unico pulsante di controllo posto sotto il quadrante, direttamente sul cinturino. Questa caratteristica tecnica permette di gestire con grande rapidità e facilità una molteplicità di funzioni. La grande leggerezza lo rende perfetto per chi vuole sentirsi libero da pesi e fastidi inutili. Un prodotto unisex che potrà essere piacevolmente usato non soltanto dagli uomini ma anche dalle donne. È possibile rilevare la propria posizione in pochissimi secondi grazie ad una tecnologia combinata. Potrete monitorare in maniera dettagliata le vostre performance sportive e cambiare il cinturino con altri di diverso colore. Il display è molto ampio e garantisce una buona leggibilità. Il fatto che sia un orologio leggero e pratico non esclude la sua resistenza. Il display è dotato, infatti, di vetro antigraffio, oltre ad essere impermeabile fino a 50 metri di profondità. (Per maggiori informazioni visita il sito della TomTom in cui trovi prezzo e caratteristiche dettagliate del prodotto).

Dunque, come hai visto i tre orologi sono tutti differenti e presentano caratteristiche che permettono di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sportivo, non ti resta che scegliere quello più adatto al tipo di sport che effettui e testarne l’efficacia!

Scritto da Giuseppe Barbagallo

SEO Specialist e Web Designer, esperto in tecniche di Link Building e Digital Advertising. Da sempre appassionato di informatica, programmazione e tecnologia.
Co-Founder della Web Agency Good Working specializzata soprattutto (ma non solo) nel settore del Fitness e dello Sport.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

crema viso per attività sportiva

Cura della pelle e sport: quale crema viso utilizzare?

Tè, infusi e tisane

Tè, infusi e tisane: ecco quali scegliere