Argomenti del post
In cerca di consigli su quali possano essere i migliori fitness tracker del 2021? L’allenamento diventa tecnologico con l’orologio da tenere al polso e che consente di monitorare i passi, il battito cardiaco, le calorie bruciate e tanto altro. Movimento e salute sono due aspetti che vanno d’accordo: fare sport fa bene, ci aiuta a scaricare la tensione, a rimetterci in forma, allontana lo stress e protegge il cuore. Ogni anno, poi, vengono venduti innumerevoli modelli di fitness tracker, ma qual è il migliore e dove acquistarlo?
I prezzi dei fitness tracker possono variare in base alle funzionalità offerte, ma per fortuna abbiamo l’occasione di risparmiare. Se non vuoi rinunciare a un modello di ultima generazione, visita Bravosconto: sulla piattaforma di risparmio online, troverai molti coupon utili da utilizzare presso qualsiasi shop, così da ricevere comodamente a casa il tuo nuovo fitness tracker. Comodo, pratico e sicuro, non potrai più separartene: vediamo i modelli migliori, con i vantaggi, le caratteristiche e le fasce di prezzo, sia economiche che leggermente più costose.
Fitbit Inspire HR
Alcuni modelli sono piuttosto avanzati, e Fitness Inspire HR è decisamente un fitness tracker da non lasciarti sfuggire. Se ti alleni in modo costante, sappi che ti segnalerà i passi, la distanza percorsa, le attività suddivise per fascia oraria e persino le calorie bruciate. Ottima la durata della batteria (secondo la casa produttrice, è di circa cinque giorni). Inoltre, ti permette di registrare ogni informazione sui tuoi allenamenti e sugli sforzi fisici. Ultimo plus – ma non meno importante – presenta materiali impermeabili, pertanto puoi usarlo comodamente in piscina.
Amazfit Bip
Il design del modello colpisce sin da subito, dal momento in cui ricorda più uno smartwatch Apple più che un fitness tracker. Tuttavia, non lo è: è impermeabile, presenta il sensore per il battito, consente di monitorare l’attività di allenamento. È compatibile con i principali sistemi Android e iOS. Il design e l’app integrata sono due suoi punti di forza, così come il costo, che non è assolutamente alto. Se non attivi il GPS, la sua autonomia può arrivare fino a un mese. Infine, è leggerissimo: non lo avvertirai nemmeno al polso!
Fitbit Charge 4
Se sei in cerca di un fitness tracker di qualità ma che non abbia un prezzo proibitivo, probabilmente Fitbit Charge 4 è la soluzione che fa per te. Presenta molti vantaggi ed è uno dei prodotti preferiti da chi fa sport: un aspetto molto interessante è che è compatibile con tutti i sistemi operativi. La batteria dura a lungo, è presente una funzione “sonno”, controlla il battito cardiaco. Una scelta economica ma comunque completa di ogni parametro: la tecnologia indossabile è ormai irrinunciabile.
Garmin Vivosport
Aumentiamo leggermente la fascia di prezzo: Garmin Vivosport è assolutamente una chicca da non perdere, in particolare per chi fa sport a livello agonistico. Presenta un innovativo display a colori, con sensore per il battito cardiaco. Resiste all’acqua e l’autonomia può arrivare fino a 7 giorni. Compatibile con Android e iOS, è un modello molto avanzato. Tra l’altro, le sue dimensioni ridotte sono perfette per chi non vuole appesantire il polso.
Xiaomi Band 5
È un modello molto interessante, perché non solo monitora l’attività sportiva, ma è utile per la funzione “telefono e chiamate”. Naturalmente è incluso il cardiofrequenzimetro: il comodo contapassi è piuttosto preciso rispetto ad altri modelli in commercio. Tecnologico e leggero, presenta la funzionalità di ricarica magnetica: nessun caricabatterie, potrai ricaricare il tuo fitness tracker mediante il cinturino. Con la connessione bluetooth, puoi collegarlo al tuo cellulare e tenere sotto controllo la posta, i messaggi, le telefonate e persino la fotocamera: tra i migliori modelli del 2021 da acquistare.
- Distorsioni da sport: come riconoscerle e cosa fare - 24 Maggio 2022
- Infortuni alle costole: quali sono i più comuni e come riconoscerli - 30 Marzo 2022
- Miopia infantile: come riconoscerla e come intervenire - 28 Marzo 2022