Info e costi per allenarsi con un personal trainer

allenarsi con un personal trainer

Molte persone quando vogliono intraprendere un percorso di allenamento per migliorarsi e raggiungere il peso forma ideale si chiedono quali siano i costi di un personal trainer. Quest’ultimo è una figura indispensabile per eseguire il giusto programma di esercizi personalizzato in base alle proprie esigenze.

Uno specialista del trainer permette di raggiungere gli obiettivi in totale sicurezza: in tanti però temono che questi costi siano elevati e non sono bene informati su quali siano i reali vantaggi di affidarsi ad un coach.

I costi di un personal trainer non sono sempre gli stessi e possono essere differenti a seconda dei casi. In base a determinati fattori i prezzi possono essere più alti o più bassi. Non resta quindi che scoprire tutte le informazioni utili ed i costi previsti dal servizio di personal training.

I vantaggi del servizio di Personal training

Avere un fisico perfetto è il desiderio di tantissime persone, soprattutto con l’arrivo della stagione estiva. Sconfiggere la pigrizia e decidere di riacquistare la propria forma fisica da soli potrebbe non portare ai risultati desiderati.

Infatti per allenarsi in modo corretto bisogna avere delle competenze in questo settore, oltre al fatto che l’attività fisica necessita della giusta costanza. Ecco perché è consigliabile rivolgersi ad un personal trainer, ovvero un allenatore esperto in grado di dare i consigli giusti in base le proprie capacità.

I vantaggi di rivolgersi ad un professionista del fitness sono tanti, innanzitutto questa figura sarà in grado di indicare un programma di allenamento su misura, studiato appositamente per ogni individuo con lo scopo di raggiungere l’obiettivo attraverso dei progressi graduali.

In genere durante i primi periodi sarà possibile dedicarsi agli esercizi più facili e man mano che si ottengono i miglioramenti si potrà passare ad attività più impegnative.

La palestra e l’attività fisica possono apparire noiose soprattutto per i più pigri. Il personal trainer sarà in grado di stimolare anche gli individui più svogliati e trasmettere un forte senso di determinazione.

Il vantaggio più importante è quello di poter svolgere un programma di allenamento in totale sicurezza: se il coach è a conoscenza di eventuali problematiche di salute di un cliente stabilirà un percorso alternativo ed adeguato, onde evitare spiacevoli infortuni.

Personal trainer a domicilio o in palestra

Fino a poco tempo fa, per affidarsi ad un esperto del fitness era necessario iscriversi in palestra, al giorno d’oggi invece, a causa di un ritmo di vita frenetico, molto personal trainer decidono di soddisfare le richieste dei clienti offrendo un servizio a domicilio.

È sempre meglio andare in palestra per allenarsi in modo corretto, poiché in questo modo si potranno eseguire gli esercizi in un luogo apposito sfruttando tutte le attrezzature a disposizione.

Se invece questo non è possibile, allora un’ottima alternativa è quella di ricorrere al servizio di uno specialista del trainer a domicilio che sta riscuotendo molto successo negli ultimi anni. Inoltre i costi di un personal trainer a domicilio sono convenienti, quindi avere un allenatore tra le mura domestiche potrebbe rivelarsi un valido aiuto.

Personal trainer online

Un’ulteriore novità che sta riscuotendo un grande successo è quella del personal trainer online. Questo sistema permette a molte persone di chiedere consigli specifici e farsi seguire dai professionisti del settore direttamente dal PC o smartphone.

Non tutti però condividono questo metodo, soprattutto coloro che sono più legati al classico concetto di personal training e quindi reputano essenziale la figura dell’allenatore.

Con il servizio di personal trainer online si fanno avanti anche le persone più timide o pigre che non hanno mai voluto saperne di andare in palestra. Pertanto questa alternativa è sicuramente un buon modo per spronare i soggetti più introversi ad avvicinarsi al mondo del fitness.

Info e costi di un personal trainer

In genere i costi di un personal trainer partono da 25 euro l’ora, ma possono superare anche 100 euro l’ora qualora ci si rivolga ad un esperto qualificato che lavora a domicilio.

La preparazione, le competenze e le varie esperienze possono incidere sui costi effettivi di un allenatore. È consigliabile rivolgersi sempre ad un personal trainer che ha alle spalle una lunga formazione e ha eseguito un intenso percorso di studi per essere certi di affidarsi in mani sicure.

I costi di un personal trainer online sono invece inferiori, poiché adottando questo metodo sarà possibile seguire il programma di allenamento in totale autonomia.