Stanchi e annoiati dei soliti modi di allenarvi? L’esercizio in casa o l’attività in palestra non rispondono alle vostre esigenze e li avete ormai abbandonati da tempo o li praticate con poca convinzione (a fronte anche degli inevitabili scarsi risultati)? Per voi molto probabilmente la soluzione è nello Street Workout.
Cos’è lo Street Workout
Quando si parla di Street Workout, come suggerisce il nome stesso, si fa riferimento all’allenamento all’aria aperta. Un allenamento tendenzialmente a corpo libero finalizzato a migliorare il benessere psicofisico generale di chi lo pratica.
È un tipo di attività ottima sia per i principianti che per gli atleti più avanti nella preparazione, considerando che è un metodo di allenamento flessibile e personalizzabile basato sull’atleta prima ancora che sul raggiungimento di questo o quel risultato. Grazie allo Street Workout, oltre ai benefici specifici dati dallo svolgimento dell’insieme di esercizi, serie e ripetizioni, si ha il grande vantaggio di vivere tutta la bellezza (e i benefici) del contatto con la natura.
Lo Street Workout come evento nelle grandi città
Di per sé lo Street Workout è una modalità di allenamento praticabile sia in solitaria che in gruppo, ma c’è una versione, quella di streetworkout.fit, capace di unire diversi vantaggi e benefici e proporre un benessere facilmente accessibile, divertente e altamente interessante.
streetworkout.fit, infatti, si caratterizza per l’innovativo utilizzo delle cuffie wireless. Uno strumento solitamente associato all’isolamento delle persone, ma che in questo caso riesce invece a unire e consentire di creare un gruppo di appassionati che condividono la passione per il benessere (e non solo).
La formula di questo particolare modalità di Street Workout si articola su diversi eventi: format capaci di creare eventi esclusivi e memorabili. Si va dai grandi raduni organizzati in città dal grande valore storico, culturale, architettonico e paesaggistico (come Roma e Milano) spesso in collaborazione con palestre e centri sportivi alle attività di Fit Walking nei numerosi parchi, giardini, ville e aree verdi presenti su tutto il territorio italiano. Senza dimenticare gli eventi esclusivi della durata di più giorni svolti nelle principali capitali europee.
I partecipanti a ciascuno degli eventi di Street Workout vengono dotati di una particolare cuffia wireless la cui frequenza viene condivisa da tutto il gruppo in modo che possano ascoltare la stessa musica e la voce del coach che li guida durante lo svolgimento degli esercizi. Invece che isolare le cuffie wireless unisce le persone creando un gruppo motivato e coinvolto nel quale prevalgono l’entusiasmo e il benessere psicofisico.
Tutto grazie alla presenza di un team di coach professionisti capaci di guidare il miglioramento della forma psicofisica di ciascun partecipante, coinvolgerlo e valorizzando la socializzazione in un clima di divertimento e condivisione. Durante gli eventi di Street Workout vi è una grande attenzione alla divulgazione culturale promuovendo la conoscenza del territorio e delle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Anche per questo gli eventi di Street Workout si rivolgono a tutti (singoli, gruppi, palestre e aziende) e sono adatti alle caratteristiche e le esigenze di ogni partecipante. Un’esperienza di fitness innovativa per vivere sulla propria pelle l’emozione di stare bene e partecipare a eventi unici e indimenticabili.
Immagine in evidenza: thanks to pagina Facebook Street Workout Italia
- Street Workout: il benessere si raggiunge in strada e in gruppo - 6 Ottobre 2022
- Alimentazione e sport: cosa mangiare prima e dopo l’allenamento - 27 Aprile 2022
- Neonato in piscina: perché farlo, quando e come iniziare - 7 Aprile 2022