Salmone Norvegese, ecco come preparare una gustosa insalata

insalata con salmone norvegese fresco

Rinunciare all’eccezionale sapore del Salmone Norvegese risulta talvolta parecchio difficile e sono in molti a ricorrere alla preparazione di ricette a base di salmone. Tra queste vi troviamo la gustosissima insalata di Salmone Norvegese scottato con germogli, rucola, feta e mela verde ed in ultimo condita con una salsa ottenuta dal frutto della passione.

Nessuna paura, si tratta di una ricetta molto semplice da preparare per la quale basterà avere in casa alcuni ingredienti e seguire solo piccoli passaggi ma alla fine il risultato sarà davvero ottimo.

Ingredienti per 4 persone:

Nello specifico per preparare questa gustosissima insalata di Salmone Norvegese per quattro persone basteranno circa 20 minuti, tra gli ingredienti assicuratevi di avere:

  • 600 gr di Salmone Norvegese fresco
  • 200 gr di feta
  • 100 gr di germogli di fagioli
  • 2 mele verdi
  • 2 frutti della passione
  • 1 mazzetto di rucola
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Solo dopo esservi assicurati di avere a disposizione tali ingredienti potrete procedere con la seconda fase ovvero quella della preparazione per poi gustare la vostra insalata.

Analizzando nello specifico quelle che sono le diverse fasi di preparazione, e quindi il procedimento per preparare l’insalata in questione, ecco che è importante sapere che, per prima cosa, dovrete far saltare in padella, con un filo d’olio e un po’ di sale, i germogli di fagioli. A parte invece dovrete tagliare la mela a fettine piuttosto sottili, la feta a cubetti ed in ultimo la rucola a listarelle e dopo aver fatto tutto ciò potrete mescolare il tutto con i germogli.

Il salmone Norvegese, che ricordate dovrà essere fresco, dovrete invece farlo scottare a listarelle per 4-5 minuti in padella. Sul piatto invece, sopra le listarelle di salmone, disponete la rucola, la feta, la mela verde e i germogli ed in ultimo condite il tutto con una salsa ottenuta proprio dal frutto della passione e con olio extravergine d’oliva.

È importante precisare che, nel caso in cui non riusciate a trovare i frutti della passione, potrete condire la vostra insalata con la maionese di kiwi. Il Salmone norvegese viene apprezzato per la tenerezza e la delicatezza della sua carne ma anche per l’eccezionale sapore. Inoltre è molto importante precisare che il Salmone Norvegese è povero di grassi saturi ma ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3 e contiene inoltre importanti quantità di vitamine A, D, B12 considerati molto importanti non solo per lo sviluppo dei bambini ma anche per rinforzare il sistema nervoso e visivo.