Come fare Zumba Fitness gratis con YouTube

Zumba Fitness

In pochissimi anni la Zumba è diventato lo sport più praticato per tornare in forma, ma al contempo divertirsi lasciandosi trascinare dal ritmo latino proprio della musica che viene utilizzata per questo sport. Se non avete a disposizione tempo o denaro per recarvi alle lezioni di Zumba Fitness della vostra palestra, non perdete l’occasione di dare un’occhiata ai consigli che seguono, all’interno dei quali elencheremo alcune linee guida su come riuscire a praticare lo Zumba Fitness direttamente da casa vostra, con un tablet e grazie a YouTube.

I canali YouTube specializzati nello Zumba Fitness

Prima di ogni cosa bisogna prestare attenzione e selezionare il giusto canale YouTube con un istruttore di Zumba certificato o comunque del quale ci si possa fidare, evitando di seguire video fai da te che magari insegnano esercizi non in maniera adeguata. Quello dello Zumba Fitness è un vero e proprio programma, per cui una volta scelto il canale con il vostro istruttore preferito dovrete partire dalla lezione numero uno e terminare il programma; questo perché ogni personal trainer ha un metodo di insegnamento differente ed esistono metodi ed approcci vari a questo sport. Lo scopo dello Zumba Fitness in genere è quello di bruciare il maggior numero di calorie possibili semplicemente ballando su delle basi di musica latino americana (su Benessere donna on line sono presenti diversi video con musiche ideali per praticare Zumba Fitness) variando lezione dopo lezione l’intensità degli esercizi.

Su YouTube dunque, potremmo considerare come ottimi e affidabili canali dai quali è possibile praticare lo Zumba Fitness in maniera autonoma i seguenti: Uncome.it, che al suo interno ha la sottocategoria dedicata alle lezioni di Zumba Fitness del tutto in italiano e ogni video ha un suo determinato scopo, per cui potrete trovare quello adatto ai principianti, ma anche quello per perdere peso. Allo stesso modo, da una personal trainer italiana è curato il canale YouTube Fitness in casa dal quale è possibile trarre spunto per seguire e imparare attraverso i video caricati a praticare e ballare lo Zumba Fitness rimanendo in forma e divertendosi. Gli esercizi li potrete trovare nella categoria delle danze caraibiche e come si può leggere dai commenti delle utenti, molte sono soddisfatte di aver perso da casa e senza spendere denaro in palestra i chili in eccesso prima dell’estate.

Canali YouTube stranieri per praticare lo Zumba Fitness gratis

Abbiamo già affermato quanto il successo dello Zumba Fitness si sia diffuso  a livello internazionale; se avete voglia di confrontarvi con dei famosi personal trainer stranieri potete dare un’occhiata anche ad altri canali YouTube, come ad esempio Zumba Fitness, specificatamente creato per questo sport che potrete seguire anche sulle principali pagine dei social network. Molto utile vi sarà anche il canale YouTube della sportiva Lindsay Jay, dai quali è possibile trarre ispirazione per praticare lo Zumba Fitness sulle note delle hit latine più famose del momento. La Dance Fitness è anche una sezione ricca di video del canale YouTube di Jo Cooper, un’ altra famosa personal trainer di nazionalità inglese. Con un semplice computer e grazie ai video gratuiti caricati su YouTube potrete anche organizzare delle vere e proprie lezioni di Zumba Fitness alle quali sarà possibile perdere calorie, socializzare e tornare in forma giusto in tempo prima della prova costume.