in

Dimagrire rapidamente: il ruolo degli integratori brucia grassi

L’esigenza di dimagrire velocemente è comune a tutti, nessuno escluso. Perdere peso è una delle necessità che più coinvolgono le persone, sia uomini che donne, perché va a coinvolgere non solamente questioni fisiche, ma anche e forse soprattutto quelle estetiche. L’approssimarsi di un evento importante (l’estate e la prova costume, un matrimonio, una laurea, eccetera) può aumentare la fretta di doversi mettere in linea.

Velocemente sì, ma con prudenza

Quando si ha fretta si possono fare anche scelte sbagliate o pericolose. In commercio esistono tante pillole dimagranti che promettono miracoli, ma con il fisico e la salute è sempre bene non scherzare. Assumere pillole dimagranti senza prescrizione medica può essere un rischio in quanto possono esserci delle controindicazioni non indifferenti. Se l’obiettivo desiderato viene raggiunto (ovvero bruciare i grassi) c’è anche il rischio di conseguenze gravi sulla propria salute. È quindi preferibile orientarsi verso pillole brucia grassi fidate e di provenienza certa. Le migliori pillole dimagranti sono quelle che non pretendono di essere esclusive, ma che accompagnano una dieta orientata alla perdita di peso e allo smaltimento del grasso in eccesso. Gli integratori alimentari brucia grassi sono proprio quelli che supportano un’alimentazione sana. Non si può pensare di fare costanti abbuffate, uno stile di vita monotono e sedentario e poi, con una piccola brucia grassi risolvere tutti i propri problemi di peso.

Gli integratori alimentari

Parliamo quindi degli integratori brucia grassi utili a dimagrire rapidamente. Come abbiamo detto e come indica anche il significato della parola stessa, l’integratore è quella sostanza che perfeziona e completa qualcosa che già c’è e che colma eventuali lacune. Il miglior brucia grassi è quello capace di accelerare il metabolismo (sia dei grassi che dei carboidrati) e ridurre la formazione del tessuto adiposo

I migliori integratori naturali per dimagrire

Esistono tantissime sostanze e prodotti totalmente naturali che è possibile trovare e acquistare in un negozio di integratori alimentari. Tra gli integratori da utilizzare per bruciare i grassi e dimagrire ricordiamo:

  • arancia amara;
  • caffeina;
  • capsicum annuum;
  • cromo;
  • garcinia cambogia;
  • ortica indiana;
  • tè verde;
  • vitamina B6.

Ognuna di queste sostanze ha proprietà utili e benefiche nella perdita di peso; è bene quindi trovare e utilizzare un integratore brucia grassi completo che sfrutti le proprietà di ciascuna di esse. Il ruolo degli integratori alimentari è molto articolato e tra le funzioni svolte possiamo ricordare:

  • accelerazione delle termogenesi;
  • aumentare la resistenza;
  • migliorare il funzionamento del sistema endocrino;
  • migliorare la concentrazione;
  • ossidazione degli acidi grassi;
  • proteggere lo stomaco;
  • ridurre il senso dell’appetito;
  • stabilizzare i livelli di zucchero;
  • stimolazione a ridurre le riserve di grasso;
  • supporto al metabolismo.

Come è facile comprendere, l’attività degli integratori è molto ampia e diversificata e coinvolge diversi aspetti dell’alimentazione e dell’attività dell’organismo.

Integratori e sport

Chi pratica regolarmente un’attività sportiva sa perfettamente come l’alimentazione sia uno dei presupposti principali per un allenamento ottimale. Ciò che mangiamo e qualsiasi sostanza introduciamo nel nostro corpo grazie all’alimentazione è determinante per ottenere risultati positivi e raggiungere la forma fisica sperata. Lo sport è sempre ideale e consigliabile per chi vuole perdere peso e anche dal punto di vista mentale, motivazionale e psicologico si rivela come un ottimo alleato. Allo stesso tempo, quando ci si orienta verso l’assunzione di integratori brucia grassi è bene scegliere attentamente il tipo di prodotto da utilizzare. I migliori integratori alimentari per lo sport sono quelli capaci di intervenire anche sull’aumento della resistenza e, aspetto non secondario, che non contengano sostanze considerate dopanti.

5 consigli utili per dimagrire velocemente

Abbiamo visto qual è il ruolo, l’utilità, l’importanza e le attenzioni da avere nei confronti degli integratori alimentari brucia grassi. Vediamo ora 5 consigli utilissimi da mettere in pratica per dimagrire velocemente e da applicare parallelamente all’assunzione di integratori brucia grassi.

  1. L’attività fisica

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo perché è molto importante: fare attività fisica aiuta a dimagrire. Gli amanti dello sport e della palestra possono scegliere attività specifiche per scolpire il fisico o aumentare le proprie capacità atletiche; per gli altri è sufficiente un po’ di corsa e anche qualche esercizio da fare a casa.

  1. Alimentazione regolare

Per perdere peso non bisogna mangiare meno, ma mangiare bene e questo avviene innanzitutto non saltando mai i pasti. Partire subito con una prima colazione energetica e nutriente per poi alternare, prima degli altri grandi pasti, due spuntini leggeri ma che permettono di mantenere attivo il metabolismo, ridurre il senso della fame e aiutare a dimagrire.

  1. Un buon riposo

Anche il sonno è importante per bruciare i grassi, sia perché quando dormiamo l’organismo è comunque in funzione, ma anche perché riposando riduciamo la fatica e lo stress, che sono tra le cause principali delle peggiori abitudini alimentari.

  1. Bere tanto e bene

Quando si parla di alimentazione si trascura sempre e troppo spesso la questione relativa alle bevande. L’acqua è di vitale importanza ma a questa è bene aggiungere anche altre bevande dimagranti (tisane e tè verde su tutti) purché siano prive di zuccheri.

  1. Ridurre gli eccessi

Infine la regolarità auspicata e consigliata per i pasti deve essere applicata anche alla propria vita. Lo stress, anche quello derivante da una felicità “eccessiva” per la quale il motto è solo e soltanto superare gli eccessi, non aiuta a contribuire ad avere un corpo sano in un fisico asciutto e non sovrappeso.

Applicando in maniera costante questi semplici ma efficaci consigli, magari supportato anche da un integratore alimentare adeguato, riuscirai a perdere peso rapidamente e in maniera convincente e soddisfacente.

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Dormire bene

Dormire bene: i rimedi naturali contro l’insonnia

errori in palestra

Errori in palestra: i 7 più comuni (da evitare)