in

I migliori scarpini da calcio

I migliori scarpini da calcio

Torniamo a parlare di calcio andando a scoprire quali sono alcuni dei migliori modelli di scarpini per questo tipo di sport. Abbiamo avuto già modo di approfondire l’argomenti con la nostra guida all’acquisto degli scarpini da calcio, con una serie di indicazioni su come individuare quello più adatto al proprio piede e al tipo di terreno sul quale si gioca.

La scelta degli scarpini da calcio è fondamentale per almeno tre motivi: controllo, sicurezza e protezione. Per quel che riguarda il controllo le moderne tecnologie di lavorazione e l’utilizzo di materiali innovativi permette di assicurare prestazioni di gioco migliori. Il controllo della palla è tutto nel calcio e per questo motivo è doveroso scegliere un modello adeguato. Il discorso sicurezza e protezione sono legati tra loro perché riguardano sia il proprio piede che quelli dei propri avversari. In base al tipo di categoria in cui ci si trova e al terreno da gioco su cui si disputano le partite è bene scegliere scarpini specifici sia per evitare problemi ai propri piedi, sia per scongiurare infortuni anche agli avversari durante i vari contrasti e interventi di gioco

Le migliori scarpe da calcio

Puma Future 19.1 Netfit FG/AG

Puma Future 19.1 Netfit Fg/AG, Scarpe da Calcio Uomo

Uno dei migliori scarpini da calcio è quello Puma Future 19.1 Netfit FG/AG. Parliamo di un modello realizzato esternamente in tessuto con la suola in sintetico e la fodera sempre in tessuto. È uno scarpino sviluppato principalmente per i campi sintetici e compatti con una suola leggera ed estremamente confortevole. I tacchetti sono un misto tra quelli laminati e quelli conici per potersi adattare perfettamente anche sui terreni naturali. Questo modello integra anche l’innovativo sistema di allacciatura reticolare Netfit che assicura più configurazione per ottenere una calzatura sempre perfetta.

Mizuno Futbol MRL Club Si

Mizuno Uomo Fútbol MRL Club Si Sportivi

Suola in gomma ed esternamente in materiale sintetico con 6 tacchetti distribuiti in maniera classica: ecco gli scarpini Mizuno Futbol MRL Club Si. Sono un modello che offre un’ottima trazione sui terreni morbidi e che permette di estrarre e sostituire la soletta, in modo da assicurare sempre un’ottima vestibilità. Per questi scarpini è stata impiegata una particolare tecnologia biomeccanica che assicura un rendimento superiore alla media.

Asics Club CS

ASICS Scarpe calcio uomo CLUB CS nero blu elettrico bianco

Con le Asics Club CS abbiamo un modello di scarpini da calcio utilizzabile a diversi livelli. È uno scarpino con i tacchetti utili per giocare su campi in erba naturale, ha la parte posteriore in action leather e la punta in pelle morbida, che assicura un ottimo comfort e un particolare controllo del pallone. Il prezzo ridotto rende questi scarpini molto interessanti mantenendo sempre un altissimo livello sia di qualità di gioco che di comodità.

Nike Superfly 6 Academy FG/MG

Nike Superfly 6 Academy Fg/MG Scarpe da Calcio Uomo

Uno tra i principali marchi di sport a livello internazionale per uno scarpino di alto valore: ecco i Nike Superfly 6 Academy FG/MG. Si tratta di un modello multiterreno realizzato in materiale sintetico con la fodera in tessuto e la suola in gomma. È uno scarpino che unisce esplosività e velocità sia su terreno in erba artificiale che su quelli in erba naturale. Su questo scarpino troviamo una particolare tecnologia micro-texture all-over che assicura un controllo migliore del pallone quando si è in velocità. I tacchetti ovviamente sono nell’apposita configurazione per essere utilizzati su qualsiasi tipo di terreno e la suola assicura un’ottima trazione e un’aderenza al piede eccezionale.

Adidas F50 adiZero FG

Adidas F50 ADIZERO FG Scarpe da Calcio Verde Bianco per Uomo

Tra i migliori scarpini da calcio segnaliamo anche gli Adidas F50 adiZero FG che per molto tempo sono state considerate come dei veri e propri top di gamma. Tra le novità di questo modello troviamo dei tacchetti aggressivi Highspeed e ideali per i terreni FG. Sono molto leggeri e comodi da indossare e garantiscono una trazione perfetta sui terreni erbosi. Realizzate esternamente con un materiale sintetico sono scarpini progettati, grazie ad un apposito profilo, per assicurare ottime prestazioni in termini di velocità. Un’altra novità degli Adidas F50 adiZero FG è quella di avere il celebre logo Adidas posizionato per la prima volta sul retro dello scarpino e non sui lati.

Avatar for Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Tiroide e allenamento

Tiroide ed allenamento: quali sono gli effetti sulle performance

Crema viso alla bava di lumaca

Crema viso alla bava di lumaca per rigenerare la pelle