in

I titoli sportivi più belli per PS4

giochi sport per play station 4

La PS3 ha regalato numerosi titoli a tutti gli appassionati di videogiochi sportivi, ma la PS4 non ha proseguito lo stesso trend: la sua crescita, infatti, non è stata così rapida in questo ambito, ma molto più graduale. Il problema non è tanto di qualità, ma di quantità: i titoli a disposizione sono di per sé più che buoni, ma non ce ne sono poi così tanti. Insomma, la varietà è limitata, ma questo non vuol dire che si sia costretti a rinunciare a divertirsi, anzi.
Su Yeppon acquistare i giochi per PS4 è semplice e vantaggioso: si ha la possibilità di approfittare di promozioni invitanti e offerte da non perdere, grazie a un catalogo di proposte davvero ricco e completo. Oltre a FIFA e PES dedicati al mondo del calcio e straconosciuti, vediamo quali altri titoli possono farci provare forti emozioni:

La PS4 per gli appassionati di tennis

I fan di Fabio Fognini e Roger Federer possono trovare in Tennis World Tour un titolo in grado di soddisfare i loro gusti e le loro esigenze. Va detto che questo gioco al momento è il solo esponente meritevole di una citazione: sono finiti i tempi di Virtua Tennis e di Top Spin, giusto per citare due grandi nomi del passato. I presupposti di Tennis World Tour sembravano molto esaltanti, almeno in fase di sviluppo, ma poi le premesse (e le promesse) non sono state mantenute: ecco perché si può parlare di un videogame niente più che dignitoso, ma che comunque ha dalla sua diverse licenze importanti e può contare su un roster così ampio da garantire un divertimento prolungato.

La PS4 per gli appassionati di baseball

In questo assortimento non manca MLB 18: The Show, il solo titolo apprezzabile su licenza ufficiale mLB. Per gli amanti del diamante su console, non ci sono molte alternative, ma la qualità del gioco non è da disprezzare, complice la natura RPG nel sistema di crescita del player che si gestisce. Il debutto nelle leghe minori serve per farsi le ossa, in modo tale che con il trascorrere del tempo si possa giungere alle squadre migliori delle majors. Il comparto tecnico non lascia spazio a recriminazioni, mentre il gameplay simulativo è altamente scalabile.

La PS4 per gli appassionati di golf

Il titolo più rappresentativo tra i giochi di golf è The Golf Club 2019, che eredita le prestazioni eccellenti fatte registrare nei capitoli precedenti. Electronic Arts ha abbandonato la licenza ufficiale, ma ciò non ha compromesso in alcun modo la giocabilità del titolo. L’esordio della modalità PGA Tour è il punto di forza di questa proposta, che si rivela scalabile anche per chi non è un esperto del campo. Le tante opportunità di personalizzazione sono un plus, insieme con il sistema di controllo.

La PS4 per gli appassionati di basket

In questa rassegna non può certo mancare la pallacanestro, e allora spazio a NBA 2K19, che mette a disposizione degli utenti una grande varietà di modalità di gioco. Le tradizionali stagioni si affiancano a My Player, la modalità che permette di servirsi di un giocatore virtuale. Le microtransazioni in alcuni casi appaiono sin troppo invadenti, ma non c’è niente da temere: il gioco è comunque straordinario.

La PS4 per gli appassionati di hockey su ghiaccio

In una collezione di giochi sportivi per la PS4 non può mancare NHL 19, che è già stata definita dagli addetti ai lavori una delle edizioni migliori tra quelle più recenti. La novità di maggior rilievo è rappresentata dal sistema di controllo sul ghiaccio, diverso rispetto al passato: durante gli incontri ogni singolo movimento può essere calibrato con enorme indipendenza. Anche la gestione dell’intelligenza artificiale ha compiuto un salto di qualità notevole. Quel che più colpisce, però, è l’hub di gioco World of Chel, che consente di dare vita a un giocatore personalizzato impegnato in sfide, partite online o incontri con le grandi leggende dell’hockey.

La PS4 per gli appassionati di football americano

Infine, ultimo ma non per ordine di importanza, Madden NFL 19, la sola proposta per chi amanti del football americano. Longshot è la campagna single player di questo titolo, che si abbina alle stagioni e alle esibizioni singole, tipiche delle modalità tradizionali.

Avatar for Giuseppe Barbagallo

Scritto da Giuseppe Barbagallo

SEO Specialist e Web Designer, esperto in tecniche di Link Building e Digital Advertising. Da sempre appassionato di informatica, programmazione e tecnologia.
Co-Founder della Web Agency Good Working specializzata soprattutto (ma non solo) nel settore del Fitness e dello Sport.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Panca piana

Panca piana: allena solo il gran pettorale?

cibi proteici

Colazione proteica: come iniziare al meglio la giornata