in

Cura dei capelli: il segreto per chi pratica sport

Cura dei capelli Jeunesse

L’igiene del corpo è, ovviamente, di estrema importanza. Lo è per ognuno, ma diventa ancora più significativa per coloro che praticano attività sportiva. Sudore, agenti atmosferici, stress e quant’altro incidono pesantemente sul livello di igiene. Un’attenzione particolare la meritano i capelli, una parte del corpo molto importante (anche dal punto di vista estetico) che negli atleti è troppo spesso o sottovalutata o ignorata. Tanto che la cura dei capelli può considerarsi inesistente visto il livello di stress cui sono sottoposti.

Quando la doccia non basta

Pensare di risolvere il problema igienico semplicemente facendosi una doccia è come pensare di lavare la propria automobile gettandovi un secchio di acqua sopra. L’acqua scorre, toglie lo sporco, alcune impurità, dona sollievo, ma non risolve completamente il problema. A maggior ragione nel caso della cura dei capelli. Questi, infatti, specie se lunghi, sono a volte un fastidio da arginare: fasce, elastici e particolari pettinature, rischiano di indebolire i capelli già durante l’esercizio fisico; l’utilizzo di prodotti aggressivi, quali alcuni shampoo o balsamo, rischiano di compromettere in maniera eccessiva l’integrità, la qualità e la salute dei capelli. A volte anche le cattive abitudini (temperature eccessive e lavaggi troppo lunghi) non aiutano a prendersi cura della propria chioma.

Un problema irrisolvibile?

La cura dei capelli rimane quindi un problema irrisolvibile di cui limitare i danni e accettarne le gravi (riduzione del numero e del volume dei capelli) conseguenze? Svuotato il proprio armadietto dei tanti prodotti miracolosi che hanno semmai aggravato il problema della condizione della propria chioma, è bene fare posto a Reveale (RVL), un trattamento rivoluzionario sotto ogni punto di vista.

RVL™ Advanced Hair Care System

Si tratta di una serie di prodotti destinati alla cura dei capelli che sono figli di un insolito sodalizio: quello tra le proprietà benefiche della natura, le innovazioni tecnologie e le più moderne ricerche scientifiche. Parliamo non di un solo prodotto, ma di un set di articoli che prevede lo shampoo, l’idratante e il balsamo, ognuno con le proprie caratteristiche e le indicazioni specifiche per raggiungere e mantenere la cura dei propri capelli.

I benefici

Questo contenuto è bloccato. Accetta i cookie per visualizzare il contenuto.

Grazie alla presenza dell’HPT-6, un’esclusiva tecnologia polipeptidica rivoluzionaria e con risultati comprovati scientificamente e dell’utilizzo di ingredienti botanici, la linea Reveale produce una serie impressionante di benefici per la salute dei capelli. Tra questi ricordiamo:

  • maggior volume;
  • capelli più corposi;
  • idratazione del cuoio capelluto e dei capelli;
  • lucentezza;
  • proprietà antiossidanti;
  • attività detergente;
  • idratazione dei capelli;
  • effetto lubrificante;
  • proprietà antistatiche per contrastare l’effetto crespo;
  • rapido assorbimento;
  • capelli morbidi e luminosi.

RVL è un sistema avanzato per la cura dei capelli e ogni prodotto va applicato in situazioni specifiche e con una particolare applicazione. L’utilizzo regolare di questi prodotti produce nel giro di poche settimane i primi risultati (reali e verificabili).

Un risultato brillante e di grande importanza, anche considerato il numero elevato di persone che soffrono di problemi di caduta dei capelli o di una pessima qualità. Lo smog, lo stress, le sollecitazioni dello sport e l’utilizzo di prodotti aggressivi non possono rappresentare l’ultima parola nella sfida per prendersi cura dei propri capelli.

Chi si allena quotidianamente o settimanalmente deve sapere di poter contare su prodotti e strategie sane e testate, utili a preservare la qualità dei capelli. Allenarsi non è una colpa né una scelta che deve compromettere la salute di questa preziosa parte del corpo. La cura del proprio fisico e del proprio benessere passa anche dall’attenzione che si dedica ai propri capelli. Per continuare ad allenarsi senza rinunciare al proprio fascino e alla brillantezza e solidità dei propri capelli.

Avatar for Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sport in primavera

Gli sport da praticare in primavera

Tecnologia indossabile

Tecnologia indossabile e sport