in

Desiderio sessuale: consigli utili per la vita di coppia

Desiderio sessuale

La vita di ogni coppia deve molto al desiderio sessuale, capace di cementificare i legami e garantire serenità e armonia. Quando sorgono delle difficoltà in questo campo, e capita molto più spesso di quanto si creda e di quanto si riesca ad ammettere, gli equilibri tra i due partner, anche quelli che stanno insieme da più tempo, sono messi a rischio. È importante quindi comprendere meglio la questione, liberarla da miti e aspettative (la causa principale delle famigerate ansie da prestazione) e individuare soluzioni e rimedi efficaci, che siano allo stesso tempo naturali. Vanno infatti evitate soluzioni che garantiscono risultati ottimali ma che possono creare conseguenze (anche gravi) alla salute dell’intero organismo. La sessualità non è una parte marginale della vita degli uomini e delle donne, relegata alla sola zona genitale; essa coinvolge tutta la persona e per riuscire ad avere un desiderio sessuale elevato, costante e gratificante, è importante che tutto l’organismo funzioni. Scopriamo quindi cosa fare quando ci sono difficoltà intorno al desiderio sessuale.

Rimedi contro la mancanza di desiderio sessuale

Partiamo da due doverose premesse: i problemi intorno al desiderio sessuale possono avere diverse cause e riguardare sia gli uomini che le donne. Per trovare soluzioni efficaci è quindi importante comprendere le cause. Una soluzione del tutto naturale, efficace sia negli uomini che nelle donne, è la Muira Puama che trovate su Rodiola.it. Parliamo di una pianta dalla quale ricavare prodotti molto utili per contrastare il calo del desiderio sessuale, in quanto ha enormi effetti afrodisiaci (e non solo).

Tra le proprietà della Muira Puama, infatti, ci sono quelle di migliorare la tonificazione neuromuscolare, ridurre lo stress e l’affaticamento, aumentare la massa magra e migliorare il vigore sessuale. Inoltre riesce a ottenere un miglioramento sia nell’erezione maschile che nell’inturgidimento dei genitali femminili. In questo senso è un rimedio completo, ideale sia per lui che per lei, per recuperare l’energia, il coinvolgimento e le capacità per poter avere rapporti completi e appaganti.

Consigli utili

Quello che spesso si ignora quando si parla di desiderio sessuale, infatti, è che esso coinvolge diversi aspetti della personalità dei due partner. Non è una mera questione fisica, così come non è nemmeno solo una questione emotiva. Per questo abbiamo parlato della Muira Puama come di un rimedio efficace, in quanto interviene su tutti questi livelli. L’impotenza, il calo del desiderio o l’incapacità di penetrazione, possono derivare sia dal forte stress, dalla stanchezza, ma anche da problemi di natura fisiologica che vanno trattati adeguatamente.

Ciò che è importante in una relazione, ma anche nella considerazione della propria sessualità, è non analizzare i problemi, le difficoltà e le défaillance in coppia. Molto spesso la causa principale del calo del desiderio sessuale è il circolo vizioso causato da un totale o parziale fallimento che, invece che essere vissuto nell’armonia della coppia, viene colpevolizzato (direttamente o indirettamente) aumentando il senso di inadeguatezza e producendo solamente altri fallimenti.

La prima cosa fare, in caso di calo del desiderio, è sicuramente parlarne con il proprio partner. Spesso questa, nonostante sia la cosa più difficile da fare, è anche la migliore terapia. Solo successivamente è utile valutare altre soluzioni, tra cui l’assunzione di integratori naturali e, in casi più complessi, rivolgersi a un medico specialista.

Avatar for Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Depurare il fegato

Depurare il fegato: come farlo con un’alimentazione sana

Alimentazione senza sale

Alimentazione senza sale: benefici e consigli utili