in

Spartan Race: appuntamento a Misano Adriatico il 21 settembre

Spartan Race Misano 2019

Per gli amanti della Spartan Race, disciplina sportiva che sta davvero spopolando negli ultimi tempi, si avvicina una data davvero molto interessante, ovvero quella del 21 settembre.

In questa giornata, infatti, ad ospitare queste accattivanti sfide atletiche sarà la località di Misano Adriatico: tantissimi appassionati faranno dunque tappa nella Riviera Romagnola per prendere parte all’evento.

Questa gara settembrina si terrà in una location davvero perfetta per una manifestazione come questa, Arena 58, circuito molto adoperato per le gare di motocross che, all’occorrenza, verrà allestito per rendere l’esperienza quanto più unica e speciale possibile; per tutte le altre informazioni ufficiali, ovviamente, si rimanda al sito Internet della Spartan Race.

Che cos’è la Spartan Race?

Definire la Spartan Race come una semplice disciplina è in realtà piuttosto riduttivo: questo sport è infatti una sorta di “trait d’union” tra diverse tipologie di movimento atletico, ed è proprio questo a renderlo particolarmente interessante.

La Spartan Race prevede infatti dei veri e propri percorsi a ostacoli: chi partecipa alla gara deve anzitutto correre, o comunque procedere in modo sostenuto, e questo è un primo aspetto correlato a tale attività atletica, ma non solo.

I percorsi di Spartan Race sono allestiti in modo che chi gareggia debba strisciare al suolo, arrampicarsi, fare dei lunghi salti per evitare degli ostacoli, il tutto rigorosamente su terra e fango e in dei contesti naturali piuttosto selvaggi; è davvero evidente, dunque, che in una Spartan Race non ci si annoia!

Gare per atleti di ogni livello

Vista la grande eterogeneità che contraddistingue questo sport, esso richiede una preparazione atletica altrettanto variegata; a tale riguardo può essere molto interessante quest’articolo, in cui abbiamo parlato appunto dell’allenamento ideale per chi pratica una Spartan Race.

Essere atleticamente preparati è importante, certo, tuttavia sarebbe un errore credere che la Spartan Race si rivolga esclusivamente ad atleti di un certo calibro.

Questa disciplina è stata concepita affinché possa essere praticata da chiunque, anche dai neofiti, proprio per questo nelle diverse sfide sono di norma previsti vari livelli di difficoltà, senza trascurare le versioni Kids dedicate ai più piccoli: anche l’evento di Misano Adriatico proporrà queste differenziazioni così utili per soddisfare partecipanti di ogni età e con diversi livelli di atleticità.

Occasione ideale per una vacanza in Riviera

Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché l’evento di Misano Adriatico si riveli davvero speciale: al di là del fatto che, come detto, per l’occasione sarà allestito un contesto davvero perfetto quale il celebre circuito Arena 58, ci sono altre ragioni per non mancare assolutamente all’appuntamento.

La Riviera Romagnola non ha alcun bisogno di presentazioni, essendo un territorio contraddistinto da enormi spiagge sabbiose, una vivace vita serale e notturna e tantissimi divertimenti; il 21 settembre, inoltre, si sarà ancora in estate, se pur in bassa stagione, dunque quale occasione migliore per concedersi una vacanza in questa zona dall’innata vocazione turistica.

La Riviera è davvero pienissima di strutture ricettive, di conseguenza gli “spartani” che prenderanno parte all’evento avranno solo l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda le soluzioni di alloggio.

Per prendere parte alla Spartan Race non è affatto necessario alloggiare a Misano Adriatico, anche laddove si raggiunga la Riviera senza un mezzo proprio.

L’Emilia Romagna, infatti, eccelle dal punto di vista dei collegamenti pubblici, di conseguenza spostarsi da una località all’altra non è di certo un problema: si può ad esempio scegliere di soggiornare presso un hotel a Rimini Fiera come gli Imperial Hotels e, nel giorno della gara, raggiungere la vicina Misano Adriatico – comodamente in treno – per poi fare rientro e godersi la serata Riminese con tutto quello che ha da offrire.

Avatar for Giuseppe Barbagallo

Scritto da Giuseppe Barbagallo

SEO Specialist e Web Designer, esperto in tecniche di Link Building e Digital Advertising. Da sempre appassionato di informatica, programmazione e tecnologia.
Co-Founder della Web Agency Good Working specializzata soprattutto (ma non solo) nel settore del Fitness e dello Sport.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Poggiapiedi da ufficio

Poggiapiedi da ufficio: i migliori per il lavoro

Disturbi del sonno

Disturbi del sonno: prevenzione e cura