in

Abbigliamento per il parkour: i migliori capi da indossare

capi d'abbigliamento parkour

Dopo aver parlato del parkour e delle differenze con il freerun, vogliamo tornare su questa disciplina andando a scoprire quali sono i migliori capi d’abbigliamento per il parkour e il freerun. La domanda nasce anche in funzione del grande successo che in questi anni il parkour e il freerun hanno raccolto non solo tra i giovani.

L’abbigliamento per lo sport

Come sanno bene coloro che si allenano per il parkour, questa è una disciplina in cui lo spostamento e l’agilità nei movimenti, sono aspetti fondamentali. Salti, corsa, scalate, volteggi e altre manovre particolari, oltre alla competenza tecnica e alla preparazione fisica propria, richiedono anche un abbigliamento per il parkour adeguato, che esalti i movimenti, non li limiti, e protegga il corpo nei vari spostamenti tra gli ostacoli che il contesto urbano nel quale ci si muove presenta.

Ogni attività sportiva necessita del proprio abbigliamento; vediamo quindi quali sono i principali capi d’abbigliamento per questo tipo di attività. Esistono numerosi modelli di capi d’abbigliamento per il parkour che è possibile acquistare online; abbiamo fatto una selezione di quelli più popolari e ideali sia per l’allenamento che per la pratica del parkour vera e propria.

La T-Shirt

Tra i principali capi d’abbigliamento per fare parkour la t-shirt è una di quelle indispensabili. È fondamentale che la maglietta sia comoda, consentendo una grande libertà dei movimenti e che sia realizzata in tessuto traspirante, in modo da garantire una perfetta gestione del sudore.

I pantaloni

Così come detto per le t-shirt anche i pantaloni devono assicurare comodità, praticità e traspirazione. Che siano lunghi o corti l’importante è che non diventino una preoccupazione per chi li indossa. L’atleta, infatti, deve potersi muovere liberamente e avere la sicurezza che i pantaloni non calino e restino al loro posto.

KRAP Pantaloni Freerunning Nero (XXL)
  • 2 tasche laterali senza bottone
  • Elastico in vita
  • Elastico alle caviglie
  • Stampa Freerunning laterale e logo KRAP dietro
  • Vuoi acquistare altri prodotti marchiati krap? Visita http://www.krapstore.com/!

Le scarpe

Stabilità, comodità e traspirabilità; sono queste le tre caratteristiche indispensabili per un paio di scarpe da parkour. Le scarpe sono ancora più importanti di tutti gli altri capi di abbigliamento da parkour perché incidono non solo sulla riuscita dei movimenti, ma anche sulla propria sicurezza e salute. I piedi, infatti, vengono costantemente sollecitati ed esposti a colpi e urti ed è importante trovare un modello che assicuri la massima resistenza anche sui percorsi più rischiosi e accidentali, ammortizzando i vari colpi e movimenti.

Gli shorts imbottiti

Per proteggere le gambe, i glutei e i fianchi dai rischi del parkour è possibile acquistare e indossare un paio di shorts imbottiti. Questo tipo di abbigliamento aumenta il senso di sicurezza e, di conseguenza, anche la capacità di provare nuovi movimenti. Sono ideali anche per proteggere il corpo dalle temperature più impegnative (sia alte che basse), consentendo un allenamento efficace in qualsiasi stagione dell’anno.

Body Safe Guard Imbottito Compression Sports Shorts Rib Leg Tutore Suit per il calcio Basketball Paintball Rugby Parkour Esercizio estremo
  • Tessuto ad alte prestazioni: ti tiene caldo a temperature fredde e ti mantiene fresco a temperature più calde
  • Tessuto traspirante ad alta elasticità, protezione UV, particelle anticollisione in polietilene EVA
  • Aree di protezione: costole, spalle, petto e clavicole, 6 cuscinetti in alto
  • Ideato per il calcio, il basket, il rugby, il calcio, il paintball, l'hockey, il baseball e tutti gli altri sport di contatto
  • Dimensioni (peso): M = 32 pollici. L = 32-33 pollici. XL = 33-34 pollici. XXL = 34-35 pollici

La felpa

L’ultimo dei capi d’abbigliamento per fare parkour che prendiamo in considerazione è la felpa. Può essere utile per le giornate più fredde o anche per dare un tocco di stile al proprio outfit. Esistono tantissimi modelli, versioni, colori e stampe; l’importante è che siano comode e realizzate con tessuti e materiali sicuri.

Teeburon Life is Simple Eat, Sleep And Parkour Felpa con Cappuccio
  • A teeburon usiamo i migliori materiali nei nostri prodotti. Realizzato in cotone al 100% di alta qualità. Amate la morbidezza delle nostre felpe.
  • Visita il nostro negozio dove troverai i disegni per ogni categoria che puoi pensare.
  • Questo cappuccio è completamente lavabile in lavatrice, si consiglia di lavare all'esterno per una maggiore durata. Ti offriamo una hoodie digitale di stampa di alta qualità.
  • Grande regalo per un familiare o un amico. Anche un grande regalo per ogni vacanza o giornata speciale come Natale, Capodanno, ecc.
  • 100% Satisfaction garantito.

Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Allenamento bicipiti senza pesi

Allenamento bicipiti: come farli a casa senza i pesi

Sollevamento pesi in casa

Sollevamento pesi: come allenarsi in casa senza problemi