in

I migliori accessori per le canne da pesca

Accessori canne da pesca

Quella della pesca è molto di più di un’attività sportiva; essa infatti è in molti casi una sorta di rito grazie al quale il pescatore si allontana dal proprio ambiente e si dedica a un’attività altra, per molti aspetti silenziosa e contemplativa. Anche per questo motivo, dopo esserci occupati di come scegliere una canna da pesca, vogliamo vedere quali sono i migliori accessori per le canne da pesca. Si tratta di un settore molto ricco e variegato, che prevede diverse tipologie di accessori e numerosi modelli per ognuno di essi.

Nella scelta degli accessori per le canne da pesca molto dipende dalla tecnica di pesca che si decide di utilizzare. Tra le principali categorie troviamo: i mulinelli, gli ami, le esche artificiali e le pasture, ma è possibile, come vedremo, trovare anche un’enorme serie di accessori utilissimi per migliorare le proprie sessioni di pesca.

Esche artificiali

Le esche sono un po’ l’anello di congiunzione tra il pescatore e il suo obiettivo e si rivelano fondamentali per poter attrarre il pesce. Per questo motivo sono uno degli elementi su cui i pescatori dedicano maggiore attenzione e ne necessitano di un numero elevato. In questo set completo sono disponibili ben 37 esche, di diverse forme e colore, comprese quelle luminose per attirare i pesci anche in ambienti più bui. Queste esche sono ideali per diversi stili di pesca, da quelli di mare a quelli di acqua dolce, che si muovono in diverse profondità e di diversa taglia. Questo set, comprensivo anche di un mulinello e di 100 metri di filo è uno degli accessori più importanti per le canne da pesca.

Fascette elastiche

L’ordine è quello che ci vuole e per i pescatori è importante avere tutto a portata di mano e sapere dove trovare ciò di cui si ha bisogno. Per conservare in maniera ordinata le canne da pesca e per poterle trasportare in maniera comoda e sicura, le fascette elastiche sono la soluzione ideale. Si tratta di fibbie in velcro elastiche, facilmente allungabili e che permettono di tenere insieme due o più canne da pesca. Questo set prevede sei diverse fascette elastiche, in modo da allestire differenti dotazioni e posizionarle in diversi punti delle canne da pesca. Prima di andare a pesca, in base alla destinazione e al tipo di attività che si vuole svolgere, si individuano le canne da pesca da utilizzare e le si può trasportare utilizzando questo semplice ma prezioso accessorio.

Contenitore multifunzionale

Così come abbiamo detto per le fascette elastiche l’ordine e la facilità di individuazione dei vari elementi è fondamentale, specie nei momenti più concitati della pesca, per ogni pescatore. In questo senso il contenitore multifunzionale è uno strumento davvero utile e comodo. Questo modello si posiziona intorno alla vita, come fosse un normale marsupio, e rimane fisso per poter conservare esche, ganci, lenze e quant’altro e avere tutto facilmente a portata di mano.

Il set di accessori

Scegliere di portarsi sempre tutto, anche quello che potrebbe apparire superfluo, per non correre il rischio di rimanere sprovvisti del necessario. È un po’ questa l’idea del set di accessori per le canne da pesca. Una comoda valigetta che contiene, organizzati in 16 scomparti, ben 142 pezzi tra tubi, ganci, girelle, eccetera. Comoda, pratica e compatta, è il perfetto compagno di viaggio per ogni pescatore, sia quello più esperto e navigato che quello che si cimenta per le prime volte con una canna da pesca.

Sensore di profondità LCD

Uno strumento tecnologico affascinante e molto utile per chi va a pesca: il sensore di profondità LCD. Grazie a questo dispositivo, adatto per diversi tipi di pesca (al mare, al lago, in barca, eccetera), viene non solo rilevata la profondità dell’acqua, ma anche la posizione approssimativa dei pesci e le condizioni circostanti (erbacce, sabbia, rocce, eccetera). È possibile impostare 5 diverse opzioni di sensibilità per sfruttare questo dispositivo a proprio vantaggio.

Avatar for Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Allergie primaverili

Le allergie primaverili per chi pratica sport

Prova costume

Prova costume: la preparazione in primavera