in

Migliori accessori per la tua bicicletta da passeggio

Accessori per bicicletta da passeggio

Belle, comode, eleganti e molto utili: parliamo delle bici. In modo particolare della bicicletta da passeggio e dei migliori accessori per viverla al meglio. Si tratta di modelli apparentemente molto più semplici ma non per questo meno importanti e meno meritevoli di attenzione. Vediamo cosa c’è da sapere intorno alle biciclette da città.

Gli accessori per le bici da passeggio

La scelta di una bicicletta da passeggio deve tenere in considerazione diversi aspetti, sia tecnici che estetici. Una bicicletta da città deve essere principalmente comoda e sicura, che richieda minori interventi di manutenzione e che non necessiti di troppe regolazioni e settaggi per poterla utilizzare. A differenza delle mountain bike, ad esempio, si tratta di un modello molto più semplice e utilizzabile anche da chi si approccia per la prima volta a inforcare una bicicletta. Solitamente costruite con il telaio in acciaio o in alluminio, si può scegliere tra tantissimi modelli per i quali è fondamentale trovare la misura giusta, in base alla propria altezza e alla propria taglia.

Per quel che riguarda gli accessori per la bicicletta da passeggio è doveroso ricordare come il Codice della Strada preveda che ogni bicicletta sia dotata di un impianto di illuminazione (sia anteriore che posteriore) e di un sistema di catarifrangenti sulle ruote, sui pedali e sulla parte posteriore della bicicletta. Inoltre è obbligatorio anche installare sulla bicicletta un campanello, altrimenti si incorre in una sanzione amministrativa.

5 migliori accessori per biciclette

Come abbiamo visto molti accessori per le bici sono obbligatori per legge. Altri, invece, rappresentano un confort e un valore aggiunto che si vuole dare alla propria bicicletta. Negli store dedicati, ma anche in un negozio online, è possibile trovare tantissimi componenti, articoli e accessori ideali per le biciclette. Gli accessori completano l’attrezzatura per la propria bicicletta, rendendola perfetta per ogni attività, dalla corsa alla semplice passeggiata. Scopriamo quindi quali sono i 5 principali accessori per una bicicletta da passeggio.

Il manubrio

La potenza è nulla senza il controllo, recitava un celebre slogan di pneumatici per auto di qualche anno fa; tale principio è valido anche per il manubrio per la bicicletta da passeggio con il quale si deve mantenere la stabilità della bicicletta e gestirne i movimenti. Per questo degli ottimi accessori sono le manopole per manubrio Grenhaven che si montano velocemente e permettono, grazie alla presenza della gomma scanalata, di avere una presa migliore anche a mani nude.

Il seggiolino

Avere a disposizione una bicicletta da passeggio con seggiolino è semplicemente bello, divertente e salutare sia per sé stessi che per i propri bambini. Per questo montare sulla propria bicicletta il seggiolino per bambini Polisport permette di portare i propri figli al parco e a fare una passeggiata e di trascorrere con loro giornate bellissime. Questo modello è disponibile in cinque colori diversi. È contraddistinto da una pedana di sicurezza che è possibile regolare in 5 posizioni. Inoltre è presente un sistema di protezione per i piedi e le cinture di sicurezza a 3 punti.

Il cestino

Con il cestino per la bicicletta posteriore si ha la possibilità di trasportare agevolmente piccoli pacchi e buste e muoversi per le strade di città in totale sicurezza. È un accessorio fondamentale per questo tipo di biciclette, ideale ad esempio per andare a fare la spesa senza faticare con le buste in mano e soprattutto senza dover prendere necessariamente l’automobile. Questo modello è realizzato in metallo rivestito e antiruggine che si fissa in maniera semplicissima al portapacchi della bicicletta.

Il campanello

Obbligatorio per legge, il campanello Knog si rivela una scelta affidabile soprattutto per la qualità e la costanza del suono emesso. Disponibile in quattro differenti colorazioni, per adattarsi a qualsiasi tipo di telaio, è realizzato con una forma innovativa ideale anche per prevedere il passaggio dei cavi. Elegante e sicuro, una delle scelte migliori da fare.

Il coprisella

Dovendo camminare con la propria bici sulle strade di città, che molto spesso non sono così lineari come dovrebbero, scegliere di dotarsi del coprisella Zacro impermeabile e antipolvere è un vantaggio assoluto per la propria comodità. Semplicissimo da montare, garantisce una copertura confortevole e una protezione migliore della sella dalla polvere e dall’acqua.

Daniele Di Geronimo

Scritto da Daniele Di Geronimo

Sono nato nel maggio del 1986 in provincia di Roma. Laureato in Lettere, amante della lettura, della scrittura e di tutto ciò che la lettura e la scrittura possono significare nel mondo del web. Sono attivo sui maggiori social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perdita peso

Perdita di peso: come ottenerla con la termogenesi

Allenamenti con la corda

Allenamenti con la corda: come fare e da quali cominciare