in

Migliori accessori per la bicicletta da corsa

Quante volte abbiamo pensato di intraprendere un allenamento di ciclismo avvalendoci di una bicicletta da corsa? È una scelta sicuramente positiva, non solamente dal punto di vista fisico. Il ciclismo è uno sport molto appassionante e allo stesso tempo affascinante, perché permette di essere svolto anche da atleti non esperti e con livelli di preparazione minore e di essere svolto immersi nella natura. Avendo l’opportunità di portarsi la propria bicicletta da corsa in vacanza (o di noleggiarne una) si riesce sempre a mantenersi in forma e a scoprire posti nuovi, spesso stupendi e mozzafiato.

Così come abbiamo fatto per la bicicletta da passeggio, per la mountain bike e per la bicicletta elettrica, vogliamo vedere quali sono i migliori accessori per la bicicletta da corsa, quelli di cui non poter proprio fare a meno. Abbiamo selezionato cinque differenti tipologie di modelli di accessori, andando a individuare quelli essenziali e più utili, sia per chi la utilizza regolarmente che per coloro che riescono a usarla solamente in maniera sporadica.

I migliori accessori

Casco ultraleggero

Per la sicurezza il casco per la bicicletta da corsa è sicuramente uno degli accessori fondamentali. Il casco Youngsown, disponibile in diversi colori, è realizzato in EPS e PC, con una costruzione a conchiglia, la scocca in policarbonato e il rivestimento interno in polistirolo antiurto. Sono presenti 17 prese d’aria per una migliore canalizzazione interna. Facile da regolare, assicura un comfort adeguato e il massimo della sicurezza.

Sella in fibra di carbonio

Uno dei principali accessori è quello della sella per la bicicletta da corsa. Il modello che abbiamo selezionato è la sella ELITA ONE con la superficie in fibra di carbonio 3K con una seduta molto resistente. Può sostenere un carico massimo di 150kg. Comodità, ergonomia e resistenza per le corse in bicicletta più estreme, senza alcun tipo di problema.

Kit pulisci catena

Sono in tanti che si domandano come pulire la bicicletta da corsa; il kit Alistar è uno strumento professionale per la pulizia profonda della catena. Con l’utilizzo della bicicletta sulla catena si accumulano residui di vario tipo che, nel lungo periodo, possono portare a danneggiarla. La manutenzione della propria bicicletta prevede anche la pulizia dei suoi componenti più importanti, come la catena. Con questo kit si hanno a disposizione diversi attrezzi e chiavi per intervenire sui diversi tipi di catena senza doverla rimuovere dalla bicicletta.

Specchietto retrovisore

Con lo specchietto retrovisore Corky si ha l’opportunità di dotare la propria bici di un accessorio molto utile per la propria sicurezza. Soprattutto per gli spostamenti in città si rivela necessario in quanto garantisce un ottimo campo visivo fino a 40 metri. Si adatta perfettamente, grazie al particolare sistema di fissaggio, sui manubri con Ø 21 – 23 mm.

Computer con GPS integrato

Un accessorio fondamentale per chi si allena in maniera stabile e vuole monitorare la resa delle proprie pedalata è sicuramente il Polar V650HR, un computer di bordo con GPS integrato. Si tratta di un piccolo strumento dotato di display touch a colori con il quale avere dati e statistiche in tempo reale sulla propria attività fisica. La sincronizzazione con l’applicazione dedicata sullo smartphone, dà accesso a ulteriori rilevazioni con le quali individuare dove intervenire per ottimizzare al meglio il proprio allenamento. La presenza del GPS integrato permette anche di visualizzare la propria posizione sulla mappa in tempo reale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Pranzo fuori casa

Pranzo fuori casa, gli errori da evitare

bevande calde

Bevande calde, come scegliere la migliore